www.activitaly.it

Piera Gennari

Entra a lavorare nel mondo dello spettacolo e della comunicazione nel 1988 come fotografa di moda, sport, cultura, spettacolo, collaborando con la società STRATEGIE DI IMMAGINE, COOPERATIVA EFFETTOPPOSTO della quale è vicepresidente, e con società di produzioni televisive in qualità di fotografo di scena per spot pubblicitari, teatro, programmi televisivi.
Nel 1990 collabora come fotografa per "LE GRANDI MERAVIGLIE DEL MONDO ANTICO", serie home video condotta da Omar Sharif e distribuita in edicola dall'Istituto Geografico De Agostini. Dal 1991 è assistente alla direzione artistica per "LE GRANDI CITTA' DEL MONDO ANTICO", documentario di archeologia con ricostruzione dei monumenti in computer grafica prodotto dalla Village H.T.C. per la Questar (USA) . Premio Enit 1994 - miglior filmato italiano, edè CO-AUTRICE - "LA FABBRICA DI SAN PIETRO" progetto di un documentario che utilizza tecniche di ricostruzione in computergrafica.
Nel 1996 realizza in qualità di CO-AUTRICE il soggetto cinematografico "LA MEMORIA DI AND" selezionato da European Script Fund, nell'ambito del programma MEDIA dell'Unione Europea. Fondatrice della società Apolis cantieri multimediali con la quale realizza il CD-ROM "IL CASO MORO" edito dal Manifesto in qualità di CO-AUTRICE , responsabile ricerca iconografica e collaborazione alla direzione e realizzazione artistica
.
Dal 2003 è l'Amministratore unico del Tour Operator "Argiletum Tour Roma"

 

Franco Rea

Inizia le sue attività verso la metà degli anni '80, operando come scenografo, autore, montatore per produzioni destinate a Tv locali e successivamente a programmi Rai (Dipartimento Scuola Educazione, Unomattina, Big!, Chi l'ha visto, Quark).
Agli inizi degli anni '90 è scenotecnico per "LA GRANDE ROMA DEI CESARI", un viaggio virtuale nella Roma antica trasmesso nel 1992 da RaiUno; scenografo per la serie "VIAGGIO NELLE MERAVIGLIE DELL'ARCHEOLOGIA", documentari con ricostruzioni virtuali condotta da Omar Sharif e distribuita dalla DE AGOSTINI (record di vendite 1993); direttore artistico del documentario di archeologia con ricostruzioni virtuali "GRANDI CITTÀ DEL MONDO ANTICO: ROMA E POMPEI", prodotto per la QUESTAR di Chicago (Premio ENIT 1994 - miglior filmato italiano). Nel 1994 è l'autore e il regista del video "ZORA" (Menzione speciale della giurìa al Festival Internazionale CinemaGiovani di Torino). Nel 1996 è Co-Autore de "LA MEMORIA DI AND", progetto cinematografico selezionato e sostenuto da European Script Fund, programma MEDIA dell'Unione Europea.
Co-autore, direttore artistico, progettista dell'interfaccia e realizzatore della grafical del CD-Rom "IL CASO MORO" edito dal MANIFESTO nel 1998 in occasione del ventennale del rapimento.
Nel 2007 partecipa alla Festa del Cinema a Roma con il mediometraggio "Victor Cavallo SuperViktor", girato nell'Agosto 1996 e montato 10 anni dopo (!)
Cura personalmente ActivCinema, rivista attiva di Archeologia cinematografica

 

Francesca Torri

Dal 1987 lavora prima come Accompagnatrice Turistica, poi come Interprete e Guida Turistica in Roma.
Addetta ufficio vendite e marketing presso il Tour Operator "GREEN LINE TOURS" di Roma.
MASTER IN ECONOMIA e GESTIONE dei SERVIZI TURISTICI presso l'Università di Rimini - LAUREA in LINGUE e LETTERATURE STRANIERE MODERNE - "DEUTSCH ALS FREMDSPRACHE" certificato legalmente riconosciuto - "PROFICIENCY in lingua giapponese III livello" certificato legalmente riconosciuto.
LINGUE STRANIERE: Inglese - Francese - Giapponese - Spagnolo: ottima conoscenza della lingua scritta e parlata; Tedesco: buona conoscenza della lingua scritta e parlata.
Francesca Torri page

 
home | infocity | servizi turistici | eventi a Roma | ActivCinema | SVBVRA