SVBVRA webzine
a cura di Bianca Cimiotta Lami

Susanna GiampaoloSfilata del Final Work di Moda 2002
presentata da CLARISSA BURT
a cura della ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA

venerdì 25 gennaio - ore 12.00
Cinema BARBERINI - Sala 2 - Piazza Barberini

Dieci designer, dieci atmosfere ed immagini di donne con forte personalità rivolte a una moda che sta nel presente e nel futuro, che gioca con il tempo e rivela altrettanti personaggi.

Dieci flash di collezioni dei giovani talenti
VALENTINA ALVINO, SANTO COSTANZO, SUSANNA GIAMPAOLO, ELISA GIBALDI, MASSIMILIANO PANNITTERI, LETIZIA RAPETTI, EMANUELA SALATINO, GIULIANA SALVATI, BRUNO SIMEONE, CORRADO TRELANZI coordinati dalla direzione artistica di BETTI PROIETTI.

Abiti, corpini e calze dipinti a mano, interventi spalmati come gesti pittorici, intrecci di pelle aderenti al corpo, ricami ed impunture a contrasto, realizzati dagli stilisti.
Il tutto in piena e disinvolta libertà, con una buona dose di eccesso. La sfilata promette un insieme di sorprese e di immagini.
Ogni allievo si è ispirato a un tema, studiandolo in ogni minimo dettaglio.
Si va così, dallo stile moderno degli anni '20 della donna di Valentina Alvino, a bambole in ricordo di infanzia di Santo Costanzo, all'eterna seduzione dei colori lunari di Susanna Giampaolo, alla luminosa atmosfera d'ispirazione cubana di Elisa Gibaldi, ai sogni capricciosi delle donne di Massimiliano Pannitteri, alle idee rubate al mercatino delle pulci per reinventare l'immagine di Bonnie e Clyde di Letizia Rapetti, dalle stravaganze multi color dell'idea pop di Emanuela Salatino, all'atmosfera da Studio 54 degli anni '70 di Giuliana Salvati, alla Divina dei Fantasmi in stile high tech di Bruno Simeoni, fino alla Rapsodia total black di Corrado Trelanzi.

CREDITS

ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA
Ufficio stampa e Comunicazione
Bianca Lami 338 9797515
e-mail

Bianca Cimiotta Lami

altri articoli

"Arte Moda Grafica" di Chino Bert

Bernard Delletrez